Un mese di Maggio che in Trentino ha fatto segnare il tutto esaurito nelle competizione e per presenza sui campi di gara.
Iniziato con il Campionato Italiano di Società di Rovereto termina con la Gara campagna 12+12 di Sopramonte organizzata dagli Arcieri Tridentini. Nel mezzo dal 3d al pinocchio per passare ai record italiani.
Ma è bene andare per ordine.

Abbiamo già ampiamente raccontato della gara organizzata dai ragazzi del presidente Morana. La settimana successiva il primo campionato Provinciale 3D. Siamo poi arrivata al weekend appena concluso.


Sabato 29 nella suggestiva cornice di Baselga di Pinè si è svolta la fase estiva del Trofeo Pinocchio Provinciale.
La gara era valevole per la qualifica alla fase nazionale che si svolgerà ad Abano Terme il prossimo 26 e 27 Giugno.
Non tantissimi gli atleti in gara, ma ben motivati. Una mattinata piena di sorrisi e frecce.
Alla fine le classifiche hanno determinato la squadra che rappresenterà il Trentino.
Saranno ben 6 gli atleti in rappresentanza della della società pinetata, insieme ad uno degli Arcieri Valli di Non e Sole e una del Kosmos di Rovereto, che prenderanno parte alla fase finale.
I tecnici hanno commentato: “Un ottimo lavoro della società dell’altipiano, la pandemia ha bloccato molta attività giovanile, speriamo che l’energia di questa società sia trasmessa per tutta la provincia e che per questo sport ci sia una fresca e giovane ripresa.

Domenica 30, sull’altra sponda dell’Adige, esattamente a Sopramonte nel comune di Trento, sono tornati ad organizzare una gara, dopo l’inizio della pandemia, gli Arcieri Tridentini Aquila Nera.
Un 12+12 già conosciuto da molti appassionati, visto che il tracciato è gestito ormai da anni dalla società trentina. Tantissimi partecipanti provenienti anche dalle regioni vicine, Lombardia, Veneto e la vicina provincia di Trento.

Un ultima notizia positiva arriva anche dagli arcieri trentini impegnati nelle gare fuori provincia.
Viviano Mior (APD Kosmos Rovereto) durante la gara organizzata a Lido di Venezia, dallaCompagnia Arcieri del Leon, ha stabilito il nuovo record italiano nel doppio 50 metri, Compound Senior maschile, portando il primato a 1402/1440.

foto in copertina: gara di Sopramonte @credit Arcieri Tridentini

Theme: Overlay by Kaira info@fitarcotrento.org
Casa dello Sport-Sanba'Polis, Via della Malpensada, 84 - Trento